Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
 ISTITUTO COMPRENSIVO MARGHERITA HACK
Sei in: Home > CHI SIAMO > LA PRESIDENZA

ISTITUTO COMPRENSIVO "MARGHERITA HACK”

Dal primo settembre ho assunto l’incarico come dirigente reggente in questo Istituto e desidero pertanto rivolgere il mio cordiale saluto agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti al DSGA, al personale ATA, al Consiglio di Istituto, al Sindaco e all’Amministrazione e a tutte le realta` culturali e sociali presenti sul territorio con cui la scuola collabora. Sono contenta e onorata di poter dirigere una delle scuole piu` prestigiose del territorio per tradizione e per innovazione, pur con la consapevolezza di svolgere funzioni di reggente, da conciliare, quindi, con altre attivita` proprie dell’incarico principale, ma posso assicurare che faro` il possibile per svolgere al meglio il compito che l’USR mi ha affidato. Oggi assumo la dirigenza, consapevole di avere la grande responsabilita` di portare avanti l'autorevole lavoro compiuto con tanta energia e dedizione dal mio predecessore il prof.re Piero Carnevale che tanto ha amato e ama questa scuola, ma sono sicura che ognuno di voi con il proprio ruolo , la propria competenza e professionalita` mi aiutera` a superare questa grande sfida. Improntero` la mia guida sull'ascolto, sulla condivisione sull'azione propulsiva e tanto lavoro di team, tutti instancabili a portare avanti la mission dell’Istituto Comprensivo .

La scuola e` quel luogo nel quale piu` che in ogni altro si sviluppa e matura la formazione dei giovani la partecipazione, la democrazia, e solo cooperando e progettando insieme, condividendo e collaborando in modo sereno e costruttivo, si riuscira` a rispondere pienamente all'importante compito che ci e` affidato. Sono sicura che sapremo camminare insieme in un clima di lavoro sereno e condiviso, con la consapevolezza che a guidare le nostre scelte ci sara` sempre la centralita` dell’alunno. Nella nostra realta` organizzativa dovra` crearsi un buon clima, anzi dovra` essere presenza costante nella nostra scuola, e mi impegnero` personalmente a valutare constantemente la salute della mia organizzazione.

A questo proposito vorrei citare Kurt Lewin (Psicologo tedesco) che ci suggerisce che per ottenere buoni risultati organizzativi, non basta mettere la persona giusta al posto giusto, ma occorre sempre tener conto dell'ambiente in cui si opera.

Un cordialissimo saluti a tutti voi e un Buon anno scolastico!

Novara , 01 settembre 2018

La Dirigente Reggente

Silvana Romeo

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 39
  • Utenti registrati: 2
  • Contenuti presenti: 54
  • Accessi univoci: 8789
  • Atti presenti albo pretorio: 0
  • Documenti in area download: 0

© 2014,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO MARGHERITA HACK Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 94065700034

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,08 secondi
CONTATTINEWSFATTURA PAGRADUATORIEDOCUMENTI PUBBLICIAVVISI PER IL CONFERIMENTO INCARICO AI DOCENTISICUREZZA A SCUOLAPORTFOLIO DIRIGENTE SCOLASTICOAUTOVALUTAZIONE ISTITUTO
DOVE SIAMOPRESIDENZA SEGRETERIAORGANIGRAMMAORGANI COLLEGIALIPRIMARIA FERRANDIPRIMARIA BUSCAGLIASCUOLA IN OSPEDALESCUOLA INFANZIA - FILO VERDESCUOLA INFANZIA - ELVE FORTIS